caricamento...

Logo di 5 Valli!

QUEST’ANNO A CARREGA SI CAMBIA: COMPOSTIAMO!

01/04/2018

5 Valli in collaborazione con il Comune di Carrega e grazie all’intervento della Regione Piemonte, ha realizzato un progetto di riduzione della produzione di rifiuti tramite la diffusione dell’autocompostaggio effettuato da utenze domestiche e non domestiche.

Tutti gli utenti potranno richiedere una compostiera in comodato d’uso gratuito fornita da 5 Valli e ritirabile presso il Comune, oppure aderire al compostaggio anche utilizzando altre metodologie (buca, cumulo, compostiere in rete ecc.). Con incontri pubblici, il supporto costante attraverso una pagina facebook dedicata e le verifiche ed il supporto in loco dei tecnici di 5 Valli la popolazione sarà formata alla corretta gestione del materiale organico attraverso la compostiera. A tutti gli utenti sarà consegnato anche un secchiellino da sottolavello da utilizzare per gli scarti da cucina.

Il progetto permetterà di eliminare l’organico dalla raccolta a cassonetto con conseguente diminuzione della produzione di rifiuti e contribuirà all’incremento delle percentuali di raccolta.